Termini e Condizioni

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul Sito e-commerce http://www.efeel.co (“Sito”). Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi prodotto.

Media Leaders sro, una società registrata in Slovacchia (numero di registro delle imprese 46 406 999, codice fiscale e partita IVA SK2023368787, ha sede legale in Slovacchia, in Dlha 4, 974 05 Banska Bystrica. Media Leaders è il titolare dell'e-commerce Sensazione del sito web

1. Campo di applicazione del sito web

1.1 Il negozio online efeel è riservato alle vendite al dettaglio. Efeel propone i prodotti in vendita esclusivamente ai clienti “utenti finali”, ovvero i “Consumatori”. È considerato “Consumatore” qualsiasi individuo che acquista beni per scopi non riferibili all'attività commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta nell'ambito della propria attività. Se l'utente non è un "Consumatore" è invitato ad evitare di inoltrare ordini sul negozio online; Efeel si riserva il diritto di non elaborare gli ordini effettuati da utenti che non siano "Consumatori" e tutti gli ordini che non rispettino la politica aziendale di efeel.

1.2 Tutte le informazioni contenute nel Sito Web non costituiscono un'offerta vincolante per la vendita di prodotti in alcun Paese o località.

I prodotti offerti in vendita sul Sito possono essere acquistati e spediti solo a Clienti che risiedono e indicano come destinazione in tutto il mondo.

1.3 L'acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito a soggetti che garantiscano di avere almeno diciotto (18) anni e che siano in grado di stipulare contratti legalmente vincolanti.

1.4 La vendita dei Prodotti sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del decreto legislativo slovacco n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del consumo”) e dal decreto legislativo slovacco n. 70 del 9 aprile 2003, recante la disciplina del commercio elettronico

1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle pubblicate alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto. Essi possono essere di volta in volta modificati in considerazione di possibili mutamenti normativi. Eventuali modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito

2. Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita e conclusione del contratto

2.1 L'inglese è la lingua disponibile per concludere il contratto. Il contratto è concluso nei Paesi dell'Unione Europea, come specificato al precedente paragrafo 1.2

2.2 Il Cliente è tenuto a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato a scaricarne, salvarne o stamparne una copia, nonché le informazioni sul Diritto di Recesso e ogni altra informazione che efeel fornisce sul Sito, prima o durante il processo di acquisto.

2.3 Per concludere l'acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare il Modulo d'Ordine ed inviarlo a efeel, per via telematica, seguendo le istruzioni che compaiono sul Sito durante le fasi dell'ordine

2.4 Con l'invio di un Modulo d'Ordine tramite il Sito (inoltro), il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali di Vendita nel suo contratto con efeel. In caso di disaccordo su alcuni termini contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'utente è invitato a non inoltrare alcun modulo d'ordine per l'acquisto sul Sito

2.5 Efeel archivierà i Moduli d'Ordine in una banca dati secondo i termini di legge. Il Cliente può accedere al proprio Modulo d'Ordine, attraverso la sezione “ http://www.efeel.co/user/in ” del Sito

2.6 Una volta che il Cliente ha inoltrato il proprio ordine, efeel invierà un'e-mail di “Conferma inserimento Ordine” confermandone la ricezione.
In questa email è riportato un estratto degli elementi essenziali dell'ordine: dati anagrafici inseriti dal cliente, indirizzo di consegna, dettaglio dei prodotti ordinati (descrizione e quantità), dettaglio prezzo, modalità di pagamento, spese di consegna, eventuali costi aggiuntivi oltre quale informativa sul Diritto di Recesso e Sintesi delle Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza ea comunicare eventuali correzioni tramite l'e-mail [email protected]
Questo messaggio di posta elettronica non costituisce accettazione dell'ordine, ma solo conferma della corretta ricezione dello stesso da parte degli appositi sistemi di efeel. Il Cliente troverà inoltre il proprio “Numero Ordine” personale, da utilizzarsi in ogni altra comunicazione successiva. con sentimento.

2.7 Il contratto tra efeel e il Cliente si intende concluso solo nel momento in cui efeel conferma l'accettazione dell'Ordine tramite e-mail "Conferma Ordine e Spedizione"

2.8 Qualsiasi e-mail inviata al Cliente di conferma dello stato dell'ordine (come e-mail di "Richiesta di Ulteriori Informazioni" o e-mail di "Notifica di ritardo nella consegna"), o comunicazione orale dell'ordine non deve considerarsi accettazione dello stesso.
Il perfezionamento del contratto avviene con la spedizione dei prodotti ordinati, salvo che efeel non abbia notificato al Cliente la mancata accettazione degli stessi, ovvero il Cliente ne abbia chiesto l'annullamento.

2.9 Efeel si riserva il diritto di rifiutare o limitare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che siano incompleti o non corretti. Oltre a ordini relativi a prodotti non più disponibili (esauriti)
In tali frasi, efeel comunica al Cliente via e-mail nel più breve tempo possibile che il contratto non è concluso e che l'ordine di acquisto non è stato accettato, specificando i motivi del rifiuto.
In caso di pagamento già perfezionato, efeel provvede a rimborsare al Cliente l'importo già addebitato con storno della transazione (vedi art. 13. Modalità di rimborso)
Efeel si riserva inoltre il diritto di rifiutare gli ordini di qualsiasi Cliente con il quale efeel abbia una controversia legale in corso relativa a un ordine precedente. Efeel può annullare qualsiasi ordine se sospetta un'attività fraudolenta e può rifiutarsi di elaborare gli ordini di clienti con una precedente cronologia di ordini fraudolenti

3. Informazioni sul prodotto e disponibilità del prodotto

3.1 Le caratteristiche principali di ciascun prodotto sono visualizzate in ciascuna “Pagina informativa del prodotto” sulla base delle informazioni fornite dai produttori. Efeel, si riserva il diritto di modificare qualsiasi pagina di informazioni sul Prodotto senza preavviso.

3.2 Efeel farà del suo meglio per rappresentare le immagini il più vicino possibile ai prodotti offerti in vendita.
I colori dei prodotti, tuttavia, possono differire da quelli reali a seconda delle impostazioni dei sistemi informatici utilizzati dall'utente.
Le immagini nelle Specifiche del prodotto possono differire anche per tonalità di colore, dimensioni o in relazione a eventuali accessori del prodotto. Ai fini del contratto di acquisto prevale la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine inviato dal cliente

3.3 Sul Sito potrebbero essere visualizzate anche informazioni di supporto all'acquisto di carattere generale, come quelle che si trovano, ad esempio, o nel Glossario Guida all'acquisto.
La presente informativa viene fornita come semplice materiale informativo generico, non corrispondente alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto prevale la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d'ordine inviato dal cliente.

3.4 Nella “Pagina delle informazioni sul prodotto” per ogni prodotto è presente una sezione speciale contenente le informazioni sulla “Disponibilità del prodotto”. Il Cliente può acquistare solo prodotti con la seguente dicitura “In Stock”.
Nel caso in cui lo stato del Prodotto sia “ Esaurito ” il Cliente può procedere con la prenotazione del prodotto ed efeel per conto del Cliente lo ordinerà al fornitore. Quando il prodotto sarà disponibile, efeel avviserà il Cliente tramite e-mail.

3.5 Si precisa che l'aggiunta di un prodotto al Carrello non significa che il prodotto sia automaticamente riservato al Cliente.
Il prodotto è ancora disponibile per l'acquisto da parte di altri clienti fino all'inoltro e alla comunicazione di conferma dell'Ordine da parte di efeel, conformemente alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Potrebbe dipendere da ordini di acquisto simultanei sul Sito. È possibile, per motivi tecnici, che un “prodotto disponibile”, possa esaurirsi dopo la trasmissione dell'ordine, e quindi sia necessario attendere una nuova fornitura. In tal caso, il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail (“Prodotto riservato” o “Ritardo di consegna”) e potrà richiedere l'annullamento dell'ordine in qualsiasi momento prima della spedizione del prodotto, cliccando sul pulsante “annulla” contenuto in l'email.

3.6. In caso di indisponibilità del Prodotto ordinato, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail immediatamente e comunque entro trenta (30) giorni dal giorno successivo alla trasmissione dell'ordine. Qualora il pagamento sia già stato effettuato, efeel provvede contestualmente a rimborsare al Cliente l'importo già addebitato con storno della transazione. (vedi paragrafo successivo: 13. Procedure di rimborso)

4. Prezzo, spese di spedizione, tasse e imposte

4.1 Tutti i Prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in € (Euro). Sono comprensivi di IVA (20%) se i Prodotti sono spediti e consegnati all'interno dell'Unione Europea. Il Prezzo non includerà l'IVA se i Prodotti sono spediti e consegnati al di fuori dell'Unione Europea (se disponibile).

4.2 Efeel si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in qualsiasi momento. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che verrà addebitato al Cliente è quello indicato sul Sito al momento dell'inoltro dell'Ordine. Eventuali aumenti o decrementi successivi alla trasmissione dell'ordine, non verranno presi in considerazione.

4.3 Il Prezzo del Prodotto non include le spese di spedizione. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e dovranno essere pagate dal Cliente contestualmente al pagamento del Prezzo Totale dell'Ordine.
L'importo per tutti gli ordini è di 5 euro (IVA inclusa) nel Carrello durante la procedura di acquisto online e prima della conclusione della stessa, nonché nella e-mail di “Conferma Ordine e Spedizione”.

4.4 Il Prezzo Totale dell'Ordine (con separata indicazione dei costi di consegna e di ogni altra spesa aggiuntiva) è sempre indicato nel Carrello al termine della procedura d'acquisto". Tale totale (che sarà indicato al Cliente in "Inserimento dell'ordine conferma” e nelle e-mail di "Conferma Ordine e Spedizione"), sarà l'importo totale dovuto dal Cliente in relazione all'ordine di acquisto. Nulla è dovuto dal Cliente in più rispetto a tale importo, salvo eventuali oneri doganali (vedi paragrafo successivo) .

4.5 La spedizione verso alcune destinazioni molto specifiche può richiedere commissioni e costi aggiuntivi che sono a carico del destinatario e pagati al momento della consegna dei prodotti direttamente alle autorità fiscali e doganali o al corriere. Il Cliente indennizza efeel da tali tasse, imposte e oneri. Tuttavia ogni eventuale tassa, imposta, spesa o altro onere previsto dalle leggi del Paese in cui i Prodotti vengono spediti e consegnati sono interamente a carico dei Clienti.

5. Come acquistare

5.1 L'acquisto di Prodotti sul Sito è possibile con o senza registrazione. La registrazione consente al Cliente di disporre di una serie di servizi aggiuntivi, creando un Profilo Personale.

5.2 Sul Catalogo online, il Cliente sceglie seleziona e aggiunge al Carrello i prodotti disponibili e ordinabili, così come descritti nella relativa “Pagina Informazioni Prodotto”. In fase di inserimento dell'ordine, il Cliente è tenuto a fornire alcune informazioni personali (dati anagrafici, dati di destinazione, numero di rete fissa e mobile, indirizzo e-mail); ed inserire gli estremi validi della carta di credito di cui è legalmente responsabile, o altre modalità di pagamento (come previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita).

5.3 Efeel si riserva il diritto di richiedere ulteriori informazioni e documentazione al fine di accertare l'identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento. Il Cliente garantisce che tutte le informazioni fornite sono vere, accurate e complete (vedi paragrafo successivo sul Metodo di pagamento).

5.4 Dopo l'inoltro dell'ordine (inoltro), il Cliente è invitato a stamparne o salvarne copia elettronica ea conservare comunque le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto delle disposizioni in materia di vendita a distanza

5.5 Il Cliente che ha effettuato l'ordine con un Log In (significa che è un Cliente registrato e ha creato il proprio profilo).

5.6 Dopo aver confermato al cliente la corretta ricezione del modulo d'ordine (vedi punto 2.6), efeel evade l'ordine e verifica i dati inseriti dal cliente, le modalità di pagamento, la preparazione dei prodotti in magazzino. In alcuni casi potrebbe essere necessario un contatto telefonico con il cliente o richiedere documentazione aggiuntiva (vedi paragrafo Modalità di pagamento)

5.7 Efeel comunica l'accettazione dell'ordine inviando l'e-mail di “Conferma Ordine e Spedizione” contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Modulo d'Ordine: dati target, descrizione e quantità dei prodotti ordinati, modalità di pagamento, dati di consegna.

5.8 In caso di rifiuto, il Cliente sarà avvisato da efeel nel più breve tempo possibile (e comunque entro 30 giorni dalla data di invio dell'ordine) mediante l'invio di una e-mail di “Avviso di annullamento dell'ordine” contenente le motivazioni. In caso di pagamento già perfezionato, efeel provvede contestualmente a rimborsare al Cliente l'importo già addebitato con storno della transazione (vedi art. 10. Modalità di rimborso)

6. Modalità di pagamento

Come indicato al paragrafo 4.2 (Prezzo del prodotto, spese di spedizione, tasse e imposte) Si ricorda che tutte le transazioni, valuta inclusa, vengono convertite in euro a seguito del pagamento da parte del cliente.

6.1 Pagamento con carta di credito

6.1.1 In caso di pagamento con Carta di Credito, l'importo relativo all'acquisto sarà immediatamente addebitato dalla Banca, al termine della transazione effettuata dal Cliente online.

6.1.2 Al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente, la sessione web sarà reindirizzata dal Sito ad una pagina sicura del Sito (SSL) di GP WEBpay. Su tale Sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del Prezzo
In nessun momento della procedura di acquisto EFEEL è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente. I dati non sono accessibili da EFEEL o da terzi, né al momento dell'effettuazione dell'ordine o in tempi successivi. Nessun archivio di EFEEL conserva tali dati. In nessun caso EFEEL può essere ritenuta responsabile per eventuali abusi fraudolenti o illeciti da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito

6.1.3 EFEEL si riserva il diritto di chiedere al Cliente, tramite e-mail, di inviare copia fronte/retro di una carta d'identità valida. La richiesta via e-mail indicherà il periodo entro il quale il documento dovrà essere ricevuto da EFEEL. In ogni caso tale termine non potrà essere superiore a 5 giorni lavorativi. In attesa del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso. In caso di richiesta, il Cliente è tenuto ad inviare tutti i documenti richiesti entro il termine indicato. Se EFEEL non riceve questi documenti entro il tempo richiesto come nella richiesta e-mail o riceve documenti non validi o scaduti. Il contratto sarà ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 cc, e l'ordine sarà successivamente annullato, salvo il diritto al risarcimento di eventuali danni eventualmente subiti da EFEEL in conseguenza della condotta del cliente. La risoluzione del contratto, il Cliente sarà avvisata via e-mail, entro e non oltre 2 giorni dal termine per l'invio dei documenti richiesti da EFEEL e comporterà l'annullamento dell'ordine e sarà rimborsato l'importo pagato. Qualora EFEEL riceva la documentazione richiesta entro il termine indicato, i termini di consegna, ovvero la presa in carico del Prodotto da parte del corriere, saranno comunicati al Cliente dopo la conferma dell'operazione da parte della Centrale prevenzione rischio frode.

6.1.5 EFEEL non può conoscere e non conserva in alcun modo i dati connessi alla carta di credito del Cliente o ad ogni altro mezzo di pagamento associato a tale account).

6.2 Bonifico Bancario

6.2.1 I clienti possono pagare tramite bonifico bancario. La merce ordinata verrà inviata dopo aver ricevuto il pagamento.

Numero di conto : IBAN: SK98020000000002952352651

Indirizzo banca destinatari:
Vseobecna uverova banka
Mlynske Nivy 1
829 90 Bratislava 25
Slovacchia

Codice SWIFT (BIC): SUBASKBX

Simbolo della variabile (riferimento) : il tuo numero d'ordine

7. Spedizione

7.1 Con il termine "spedizione" si intende il momento in cui efeel ha affidato il Prodotto al vettore definito che prende in carico il prodotto (i criteri possono variare a seconda della tipologia del prodotto ordinato e della destinazione)

  • Di solito arriva entro 5 giorni lavorativi (può variare a seconda del paese di destinazione)
  • Posta internazionale 1a classe Consegna "firmato per" - Internazionale "firmato per "

7.2 I termini di spedizione ei termini di consegna sono specificatamente indicati in relazione al singolo prodotto in ciascuna relativa “Pagina informativa sul prodotto”. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell'ordine, se non diversamente specificato

7.3 Se vengono ordinati più prodotti contemporaneamente con stato di disponibilità diverso, efeel effettuerà una sola spedizione. La spedizione avverrà rispettando i tempi più lunghi (es. in caso di 1 prodotto ordinato con lo stato "Esaurito", unitamente ad un prodotto con lo stato "In Stock", entrambi i prodotti verranno spediti con il tempo di spedizione più lungo, ovvero 30 giorni).

8. Consegna: Commissioni e termini

8.1. Le consegne dei prodotti vengono effettuate all'indirizzo postale di destinazione indicato dal Cliente nel Modulo d'ordine.

Spese di imballaggio e consegna

Standard mondiale - 5 € (consegna in tutto il mondo)

spedizione in tutto il mondo

8.2 Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolarità legate al luogo di consegna del Prodotto. Nel caso in cui vengano fornite informazioni e dettagli errati, l'onere dell'eventuale spesa aggiuntiva che efeel dovrà sostenere per completare la consegna del Prodotto sarà a carico del Cliente.

8.3 La consegna dell'ordine si intende al piano strada. Non consegniamo a caselle postali, uffici postali e non consegniamo a una società terza coinvolta nel trasporto / spedizionieri.

8.4 Ogni responsabilità e rischio per la merce acquistata sono a carico del Cliente dal momento in cui il Servizio Postale ha la firma dei destinatari

8.5 Qualsiasi problema riguardante l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza della merce ricevuta deve essere segnalato immediatamente dal Cliente a efeel e non oltre 5 giorni dalla data di consegna segnalando via e-mail a [email protected]

8.6 Nel caso in cui il Cliente chieda di rispedire il prodotto acquistato, efeel procederà ad una nuova consegna riservandosi di sostenere l'addebito, oltre alle spese, delle spese di restituzione del Prodotto a efeel.

8.12 Nel caso in cui il prodotto acquistato non venga consegnato o subisca un ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella sezione Specifiche, il Cliente può segnalarlo tramite l'e-mail: [email protected] . efeel esaminerà il reclamo e ne comunicherà tempestivamente l'esito al cliente via e-mail entro un massimo di quindici (15) giorni lavorativi.

9. Resi: Diritto di Recesso

9.1 Ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/2005), il Cliente "Consumatore" ha diritto di recedere dall'acquisto del Prodotto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto. Secondo i termini specificati nei punti seguenti

9.2 Efeel concede al Cliente, termini migliori rispetto a quelli previsti dal Codice del Consumo (il quale prevede che il Cliente deve inviare una comunicazione scritta entro dieci giorni, mediante lettera raccomandata A.R.) per esercitare tale Diritto, è sufficiente comunicare la volontà entro 15 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, tramite l'e-mail: [email protected] Oggetto: (“Vorrei applicare il diritto di recesso)

9.3 Comunicando il recesso, il Cliente dovrà indicare il numero d'ordine (emesso al momento dell'acquisto), il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso ed esprimere chiaramente la propria intenzione di recedere dall'acquisto

9.4 Una volta ricevuta la richiesta di recesso tramite l'e-mail, il Servizio Clienti EFEEL fornirà tempestivamente al cliente le istruzioni su come restituire i prodotti. I prodotti devono essere inviati all'indirizzo aziendale fornito nella pagina dei contatti.
Il prodotto dovrà essere restituito integro, non utilizzato, completo di tutte le sue parti e imballi originali (sacchetti e/o imballi), nel rispetto delle condizioni di cui ai successivi punti 9.5

9.5 Modalità di reso - Spedizione di reso da parte del cliente

9.6 Nel caso in cui il recesso non sia stato effettuato ai sensi dell'art. 64 e segg. Codice del Consumo e, soprattutto, se il Prodotto non è completo di tutte le sue parti e/o accompagnato dai suoi accessori e/o elementi che ne costituiscono parte integrante (es. l'etichetta deve essere ancora attaccata ai prodotti con il sigillo monouso, è parte integrante del prodotto) e/o non sia nella confezione originale, ovvero anche quando risulti danneggiato o utilizzato dal cliente (i prodotti non siano stati indossati, lavati, utilizzati) diverso dal ragionevole limite di due diligence, lo fa non comporterà la risoluzione del contratto e, di conseguenza, non avrà diritto alla restituzione dell'importo pagato dal Cliente per il Prodotto. Il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente nel magazzino EFEEL, in attesa del suo ritiro, annullando contestualmente la richiesta di recesso.

9.7 Ai sensi dell'art. 67, quarto comma, del Codice del Consumo, solo dopo aver ricevuto il prodotto e solo dopo aver verificato il positivo rispetto dei termini e delle modalità per l'esercizio del diritto di recesso e dell'integrità (come specificato nei precedenti commi), EFEEL dovrà, entro quattordici ( 14) giorni dalla data di ricevimento del Prodotto, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui EFEEL è stata informata della richiesta di recesso, rimborsare le somme versate dal cliente. Il rimborso includerà le spese di consegna, ma non l'importo pagato per l'acquisto di eventuali "servizi di consegna aggiuntivi"

MODULO DI RECLAMO - (da compilare e spedire con il reso - applicare 2 anni di garanzia per i difetti dei prodotti)

MODULO DI RECESSO - (da compilare e spedire con merce resa entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto)

10. PROCEDURE DI RIMBORSO

10.1 Il rimborso sarà effettuato con storno di transazione di pagamento (se il pagamento è stato effettuato dal cliente con modalità carta di credito)

10.2 In caso di mancata corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha effettuato il pagamento dell'importo per l'acquisto, il rimborso degli importi, in caso di diritto di recesso, sarà effettuato da Cool-mania, a chi ha effettuato il pagamento.

10.3 Come già accennato nella Sezione 4.2, tutte le transazioni effettuate dai Clienti che risiedono in un Paese dell'Unione Europea sono convertite in Euro a seguito del pagamento da parte del Cliente. Per i pagamenti in valute diverse dall'Euro, efeel restituisce comunque l'importo in Euro, l'importo in valuta viene quindi calcolato in base al rapporto di variazione del giorno in cui viene effettuato il rimborso. I rischi di cambio sono pertanto a carico del cliente.

11. Garanzia Convenzionale

11.1 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore ("Garanzia Convenzionale"). Il Cliente può fare affidamento su questa garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, l'estensione territoriale, i termini e le condizioni di utilizzo, le tipologie di danni e/o difetti coperti ed eventuali limitazioni della garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.

Il produttore dei Prodotti sarà responsabile per eventuali danni causati da difetti di tali Prodotti.
Questo tipo di Garanzia ha natura volontaria e non aggiunge, non sostituisce, non limita o esclude e non pregiudica la Garanzia Legale

12. Garanzia Legale di 24 mesi per i difetti di conformità

12.1 Ai sensi del Codice del Consumo, tutti i prodotti venduti sul Sito al "Consumatore" sono altresì coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi a copertura dei non conformità della qualità richiesta e dichiarata sui contratti (ex artt. 128 ss. D.lgs. n. 206/2005). Per usufruire del servizio di garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta dell'ordine (e-mail di “Conferma Ordine e Spedizione” o la bolla di consegna del corriere o la ricevuta di pagamento).

12.2 La Garanzia Legale di 24 mesi copre i vizi o la non conformità del prodotto, non evidenti al momento dell'acquisto, esistenti al momento della consegna della merce, se il prodotto è utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e secondo quanto stabilito da il Produttore (le disposizioni contenute nella documentazione eventualmente allegata al prodotto.
Il difetto di conformità deve essere denunciato, a pena di decadenza dalla garanzia, entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

12.3 La merce si considera conforme al contratto se, al momento della consegna al consumatore:

12.4 Sono pertanto esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale i difetti determinati da fatti fortuiti o responsabilità del Cliente o da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o specificati nella documentazione tecnica eventualmente allegata al prodotto.

12.5 In caso di difetto o non conformità del prodotto, efeel provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto: mediante riparazione o sostituzione del prodotto con altro di caratteristiche uguali o superiori. Diversamente con congrua riduzione del prezzo o risoluzione del contratto rimborsando l'importo pagato.

12.6 Per poter beneficiare della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire prima di tutto la prova della data di acquisto e di consegna della merce. Si consiglia al cliente, ai fini di tale evidenza, di salvare copia dell'e-mail di “Conferma Ordine e Spedizione”, che risulta inviata o qualsiasi altro documento attestante la data di esecuzione dell'acquisto (ad esempio, bolla di consegna del corriere o prova del pagamento).

12.7 Il Cliente dovrà inviare a efeel una specifica comunicazione, che richiede l'Eliminazione della non conformità, tramite e-mail [email protected] Oggetto: Prodotto difettoso
Il Servizio Clienti fornirà al Cliente delle linee guida specifiche per ciascun prodotto al fine di attivare la garanzia. Efeel risponderà tempestivamente alla comunicazione del Cliente, indicando i passi successivi da seguire.

12.8 Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto per riparare il difetto, il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si consiglia di inserirla in un'altra scatola. Va evitata l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

12.9 La riparazione sarà effettuata il prima possibile. Le tempistiche medie possono variare da 15 a 60 giorni lavorativi. In caso di ingiustificato superamento del termine, il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene o la risoluzione del contratto. Nessun danno può essere richiesto a risentire per eventuali ritardi nelle riparazioni o sostituzioni.

12.10 Qualora il difetto non venga riscontrato o non si tratti di una non conformità del prodotto, ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, saranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e riparazione, nonché ogni altro costo ( trasporti, ecc.) eventualmente sostenuti da efeel. La garanzia non è valida se il difetto è stato causato da negligenza o uso improprio dell'acquirente, frode, umidità o altre cause non correlate a difetti di fabbricazione o di produzione

13. Privacy

13.1 I dati personali richiesti e forniti dal Cliente in fase di compilazione del Modulo d'Ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le richieste del Cliente e non saranno in nessun caso ceduti a terzi. Efeel garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, fermo restando il codice della privacy di cui al D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 e successive modificazioni.

14. Errori e/o imprecisioni sul Sito

14.1 Efeel si impegna costantemente a controllare il catalogo online per prevenire errori o imprecisioni. Tuttavia, è possibile che il Sito contenga errori, imprecisioni od omissioni. Efeel si riserva pertanto il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni contenute nel Sito, anche dopo che sia stato eventualmente ricevuto un Ordine. Si riserva inoltre il diritto di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso al Cliente.